Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone
La Tenuta | Filosofia Bio | I Vigneti e i Vitigni | Il Territorio

La scelta del biologico come filosofia di vita



Col passare del tempo i sapori sono diventati tutti uguali ed è difficile oggi trovare un prodotto genuino che doni al palato la giusta armonia di sapori, tipici di un corretto processo biologico e naturale.

Molti attribuiscono, troppe volte impropriamente, la dicitura “da coltura biologica” ai propri prodotti senza tenere conto che il procedimento per ottenere un vero prodotto biologico viene dalla coordinazione di tanti fattori. Uno di questi, ad esempio, è la scelta di un terreno vicino a siepi e boschi per favorire la nascita e lo sviluppo di biodiversità che, generando una sana catena alimentare, vada a debellare naturalmente i parassiti senza l’utilizzo di anticrittogamici o diserbanti chimici, con la conseguente difesa delle colture dall’inquinamento ambientale e dalla massiva presenza umana.

Per questo motivo esiste il Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, un organismo di controllo e certificazione riconosciuto dal Ministero dell'Agricoltura e Foreste per l'applicazione del Reg. CEE 2092/91 relativamente alle aziende che producono, preparano o importano prodotti realizzati secondo i metodi dell'agricoltura biologica.

L’azienda agricola Tenuta La Basone si è certificata per garantire prodotti di estrema qualità e sicurezza, sposando la coltura biologica come filosofia di vita sana, nel rispetto dell’ambiente e della salute, ormai seriamente compromessi negli ultimi anni.

Visita la galleria immagini >

IT BIO 009

Controllo Biologico

Tenuta La Basone - Villa Consalvi, 97 - 66014 - Crecchio - Tel.: +39 0871 941454 - Mob.: 329 1344017 - P.Iva 01298300698
Supporto Creativo Zetaweb/ADV