Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone
La Tenuta | Filosofia Bio | I Vigneti e i Vitigni | Il Territorio

Villa Consalvi immersa nel verde collinare



Tenuta La Basone sorge su una collina a pettine tipica delle valli degli Appennini Centrali e precisamente a Villa Consalvi, una ridente frazione della città di Crecchio.
Queste sono le terre assolate abruzzesi, esposte ai venti orientali e protette ad occidente dal grande massiccio della Majella.

Villa Consalvi è definita la zona della Selva per la presenza di boschi di quercie che, diversi anni fa, occupava una considerevole parte del territorio.

Vaste sono anche le piantagioni di ulivo, per le quali l’Abruzzo si attesta come uno dei maggiori esportatori di olio d’Italia.

La zona vitivinicola, tuttavia, è considerata tra le maggiori per qualità ed importanza in tutto il mondo.

Tenuta La Basone ha i suoi terreni esposti sempre al sole e gode di fortunate condizioni climatiche. La selezione dell’area migliore di questi terreni collinari produce il Montepulciano d’Abruzzo D.O.C biologico Rosso Garibaldi, ottenendo un prodotto di qualità e sapori ineguagliati.

I vigneti si alternano a vaste piantagioni di ulivo, sane e robuste, che hanno consentito alla Tenuta La Basone di produrre uno dei migliori olii extravergine di oliva del teritorio.

Visita la galleria immagini >

Tenuta La Basone Tenuta La Basone Tenuta La Basone

Tenuta La Basone - Villa Consalvi, 97 - 66014 - Crecchio - Tel.: +39 0871 941454 - Mob.: 329 1344017 - P.Iva 01298300698
Supporto Creativo Zetaweb/ADV