Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone

Come viene prodotto il Rosso Garibaldi



Rosso Garibaldi nasce in un ettaro di terreno a San Romano, una località di Arielli. Rispetto alle altre terre si differenzia per la presenza di un incantevole bosco confinante con numerosi rovi di frutti selvatici dai colori intensi.

Questo piccolo appezzamento di terreno, ha acceso la passione in Tommaso Carulli per la creazione di un vino di altissima qualità.

L’atmosfera magica e coinvolgente che si respira in quella valle ha ispirato Tommaso nella realizzazione di un Montepulciano unico, dal sapore schietto e sincero e inconfondibilmente autentico. Proprio per questo l’abbinamento con il nome del grande condottiero italico è sembrata la scelta più gusta per la nascita di Rosso Garibaldi.

Da un’idea brillante ne nasce un progetto e così questo meraviglioso luogo in San Romano diventa la culla per la nascita, in tutte le sue fasi, di un Montepulciano completamente biologico, dalla lavorazione del terreno fino all’imbottigliamento fatto a mano nella splendida cantina che ospita 10.000 bottiglie di Rosso Garibaldi.

La fermentazione del Montepulciano biologico Rosso Garibaldi avviene in modo del tutto naturale, in tinozze senza aggiunta di lieviti e a temperatura di cantina. Il prodotto finito non viene mai filtrato, conservando tutti quei sapori autentici della campagna e del bosco.

Il risultato è un vino pregiato e di ottima consistenza, dal sapore ineguagliabile, da bere con amici sinceri o anche da soli, persi nei meandri della mente in luoghi lontani dal caos e dalla frenesia quotidiana.

Visita la galleria immagini >

Tenuta La Basone Tenuta La Basone Tenuta La Basone Tenuta La Basone Tenuta La Basone Tenuta La Basone

Tenuta La Basone - Villa Consalvi, 97 - 66014 - Crecchio - Tel.: +39 0871 941454 - Mob.: 329 1344017 - P.Iva 01298300698
Supporto Creativo Zetaweb/ADV