Home Storia, gusto e natura Come si diventa grandi Racconta la tua emozioneContatti

Storia da bere

"...Nasce dal ricordo di una infanzia trascorsa nei campi, fatta di giochi chiassosi che coloravano l’instancabile lavoro dei “grandi”… impegnati a curare i vigneti fino al tempo della vendemmia. Ritornano, intensi profumi dal passato e suoni e luci fioche nelle sere quando alla fine del giorno, gli adulti si riunivano e discorrevano sorseggiando il “vino di casa”. “ROSSO GARIBALDI” questa è la risposta per chi, come me, ricerca lontane immagini del suo passato."

Tommaso Carulli

Il Montepulciano D.O.C. Rosso Garibaldi, è ottenuto dalle sole uve dei vigneti biologici della Tenuta “La Basone”, raccolte, pigiate e torchiate a mano con metodi tradizionali. Il suo nome, insieme al profumo ed al sapore unico, evoca la schiettezza che contraddistinse uno tra gli uomini più rappresentativi della Storia d’Italia: Giuseppe Garibaldi.

Scarica la scheda tecnica del vino >>

Rosso Garibaldi
Rosso Garibaldi

Un vito totalmente biologico

Tutto il processo di lavorazione del Rosso Garibaldi: preparazione della terra, imbottigliamento e confezionamento, sono curati personalmente dal suo produttore Tommaso Carulli. Coltivare un vino biologico è una filosofia di vita.

Natura al palato

La fermentazione del Montepulciano biologico Rosso Garibaldi avviene in modo del tutto naturale, in tinozze senza aggiunta di lieviti ed a temperatura di cantina.

Il prodotto finito non viene mai filtrato, conservando tutti quei sapori autentici della campagna e del bosco. Il risultato è un vino pregiato e di ottima consistenza, dal sapore ineguagliabile…

...”perchè il vino si fa da solo”.


Tommaso Carulli

Tenuta La Basone - Villa Consalvi, 66014 Crecchio (Ch) - Tel. 329 1344017 - info@rossogaribaldi.com - P.Iva 01298300698
Copyright 2013 www.rossogaribaldi.com Supporto Creativo Zetaweb/ADV